C’è poco da fare, il seggiolone per eccellenza è il Tripp Trapp della STOKKE.
Design semplice e lineare, elegante, colorato. Talmente bello che non sembra nemmeno un seggiolone. E’ l’unica cosa che sapevo con certezza che avrei preso, già dai primi mesi di gravidanza. Non snatura l’ambiente circostante, anzi lo arricchisce, ed è (o almeno dovrebbe esserlo!) eterno.
Apparentemente è un pò caro, ma ce ne sono di ben più costosi, e la somma viene ammortizzata nel tempo perché è l’unico che accompagna il bambino durante la crescita, fino a quando sarà adulto. Per chi vuole, esiste anche il New born set, una sdraietta che si incastra sullo schienale ed accoglie i bimbi fin dai primi mesi. Comodissimo per farli digerire dopo la poppata e far riposare i muscoli delle nostre braccia.
La cosa positiva di Tripp Trapp è che permette di far sentire i bambini parte di un unico gruppo. I normali seggioloni sono “a latere”. Genitori e fratelli pranzano insieme, il seggiolone per quanto vicino è sempre un oggetto a sè, un pò in disparte. Tripp Trapp invece è studiato per far sedere i bambini a tavola, la stessa in cui mangiano genitori, fratelli ed amici. Sembra banale ma è un concetto fondamentale. E’ un modo di insegnar loro come stare a tavola, il piacere di starci e le “regole” da rispettare.
Il nostro è in tinta col colore del frigo, super!

NB: Nelle mie foto manca il Baby Set, cioè schienale e fascia di sicurezza da usare dal momento in cui i piccoli iniziano a stare seduti autonomamente (dai 6 mesi ai 3 anni circa). Noi siamo ancora troppo piccoli, lo monteremo tra qualche mese!

Tripp Trapp con New born set
Seduta e poggiapiedi si spostano in alto o  in basso  in base all’altezza del bambino

http://www.stokke.com/it-it/highchair/tripp-trapp-product-concept.aspx

FacebookTwitterGoogle+Share

3 commenti il E SEGGIOLONE SIA…

    • Ah sono davvero contenta! Forse tuo marito/compagno/fidanzato mi odierà… che ti metto grilli per la testa un pò costosi!! Però rassicuralo (e rassicurati) che questo è davvero un investimento intelligente. Ho amiche con figli di 9 anni che lo stanno ancora usando e continueranno a farlo..(hai visto il video sul loro sito?). Grazie grazie che continui a seguirmi! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *