Al compimento dei 3 mesi di vita del ranocchio ho fatto un patto di non belligeranza con la suocera: lavoro ed impegni permettendo sarebbe venuta a tenere il pupo due volte a settimana per 1 ora e mezza, mentre io sarei andata a lezione di idrobike.
Un modo per essere tutte e due felici e contente. Lei si può godere Filippo senza avermi tra i piedi ed io stacco un pò la spina e cerco di risollevare la situazione (corporea).
Ecco 10 buoni (?) motivi per fare patti con chiunque conosciate, per riuscire a trovare un pò di tempo per voi stesse ed iscrivervi ad un corso (nella fattispecie di idrobike):
  1. Guardare la vostra istruttrice con ammirazione e ricordare i bei tempi in cui eravate così anche voi (forse a 18 anni??!);
  2. Pensare (sognare), anche solo per un momento, che facendo questo corso diventerete/tornerete come lei;
  3. Sentire e prendere coscienza della musica tamarra del momento. Dato che siete un pochino fuori dal giro ultimamente, quelle volte che uscite con gli amici non potete fare la figura di non aver mai sentito il tormentone di stagione (e di solito in questi corsi si sa, si sente il peggio del peggio);
  4. Staccare la spina e non dover pensare in “Filippese” per un’ora;
  5. Entrare in acqua nella speranza che la lezione duri il più a lungo possibile, per godervi il vostro momento;
  6. Ritrovarsi a metà lezione con la speranza che quell’ora finisca il più presto possibile perché i vostri addominali e tutti gli altri muscoli di cui ignoravate l’esistenza non ce la fanno a reggere la fatica;
  7. Farsi una doccia lunghissimissima e prendersela con calma;
  8. Spalmarsi per bene la crema idratante (e/o rassodante);
  9. Uscire dalla piscina con quel senso di benessere e libertà che solo lo sport può regalarti;
  10. Fare le scale per rientrare a casa senza pesi aggiuntivi!(questo vale solo per chi abita ai piani alti senza ascensore)

     

FacebookTwitterGoogle+Share

5 commenti il IL PATTO DI NON BELLIGERANZA

  1. Cle…quanto hai ragione!!
    domenica scorsa anche io e carlo abbiamo fatto un patto di non belligeranza..noi nel senso letterale del termine..per evitare di scannarci!!
    ogni sabato o domenica (dato che durante la settimana è difficile con il rientro al lavoro e il resto) ci prendiamo un’oretta o due a testa, in tempi diversi per poter fare quello che ci va! nuotare, correre, camminare, fare shopping o…grattarci :)
    l’unica regola del gioco:
    è ammesso 1 solo partecipante per volta!!!!

    bacioni!!!

    • Mi sembra un’ottima idea Claudia! Serve per svagarsi e scaricarsi e svuotare un attimo la testa dai pensieri. Evviva i patti di non belligeranza!! ; )

    • Claudia copierò la tua idea!!!! In effetti bisogna rassegnarsi al fatto che con un pupetto la vita cambia… anche in meglio eh… pero’ bisogna scendere a compromessi!! EVVIVA I PATTI DI NON BELLIGERANZA!!!!

  2. Per quanto mi riguarda devo prendere spunto da te e fare questo patto di non belligeranza ma nel mio caso…..con ME STESSA!!!!!!
    A ben 8 mesi di vita del mio cucciolo non riesco ad organizzarmi per andare a fare una nuotatina!!!!!! aiuto!!!! con (tra l’altro) tutta la collaborazione dei nonni eh… è che il tempo sembra che si sia ristretto e dopo aver sistemato il sistemabile, preparato le pappe, pulito, stirato, fatto la spesa, cucinato… insomma… ma chi ce la fa ad andare in piscina?????????????????????????? ma giuro… che mi impegnero’…. perchè voglio provare quella meravigliosa sensazione di cui parli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti aggiornerò!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *