Eccoci di nuovo in viaggio per la città: iniziamo col secondo round.
Oggi girovaghiamo per EL BORN, piccolo e stupendo quartiere nel centro di Barcellona, ricco di negozietti, locali e spazi interessanti.

Il primo negozio da segnalare, il mio preferito, è IVO & CO. Un covo di oggettini colorati d’altri tempi. Orsacchiotti, gnomi, pentolini, piattini, valigette. Oggetti che usavamo noi da bambini, rivisitati in colori fluo, oppure esattamente tali e quali ai nostri. Io lì dentro mi ci perdo sempre…  Se vi piace il genere, proprio di fronte c’è IVO & CO. per i grandi, con oggetti e complementi d’arredo per la casa. Tutto questo si trova in Carrer del Rec al numero 20.
 
 
Per los niños più modaioli c’è MUNA kids, un negozio d’abbigliamento molto cool. Golfini fatti all’uncinetto o T-shirt di Stella McCartney, per intenderci. “Leggermente” caro, quindi. Se ci capitate per i saldi magari trovate qualcosina di abbordabile. Vale comunque la pena entrare per vedere l’esposizione delle cose e la bellezza delle collezioni. Magari si può prendere spunto per qualche abitino fai da te.

C/Flassaders, 34 http://www.munakids.com/index.html

Continuando per questa viuzza trovate l’ALMACEN MARABI, un negozio di pupazzetti hand made. Beh chiamarli pupazzetti è un pò riduttivo. Ci sono omini ed animali dalle taglie mignon (tipo portachiavi) fino ad arrivare a grandezza (quasi) naturale, cuciti con amore e dedizione. In realtà non è effettivamente un negozio per bambini, le creazioni di Mariela Marabi sono adatte a rallegrare gli spazi di grandi e piccini. Ma sfido qualunque marmocchio sopra l’anno di età a passare davanti alla vetrina senza restarne affascinato…

C/Flassaders, 30 http://almacenmarabi.blogspot.it/

Carrer Flassaders è una delle vie pulsanti del Born! Al numero 7 troviamo LOOM, una tienda di oggettini di design, abbigliamento ed anche gioielli ed accessori per le mamme dei marmocchi. Meglio di così!!! Vestiti e bavaglini sono hand made e in tessuti naturali, il cotone biologico qui è di casa. Poi ci sono i sacchettini per l’asilo, zainetti e mini valigette. Hanno anche le scarpette bobux, quelle “fatte in modo da rispettare i benefici di una crescita naturale senza costrizioni”.
Quando siete stanchi e volete riposarvi un pò -e magari mettere qualcosa sotto i denti- qui c’è l’imbarazzo della scelta. C’è pieno di localini più o meno grandi con tavolini all’aperto e funghi riscaldanti (se andate in periodi non caldissimi). Noi siamo state da SAGARDI in Carrer Argenteria, 62. Un bar e/o ristorante basco (dipende dal punto in cui vi sedete) dove si mangiano buone tapas e c’è un bel clima rilassato. Non esattamente tipicissimo ma valido. 


Alla prossima puntata…

FacebookTwitterGoogle+Share

2 commenti il Mete a misura di marmocchio: Barcellona parte II

  1. Excellent post. I was checking continuously
    this blog and I’m impressed! Very helpful info specifically the closing section
    :) I deal with such information a lot. I was looking
    for this particular information for a long time.

    Thanks and best of luck.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *