La street art mi ha sempre affascinata. Quella vera intendo, non quella dei teppistelli che scrivono tag ovunque e in malomodo rovinando edifici e palazzi storici. Io dico quella che abbellisce e ravviva le zone popolari o “malmesse”, o le zone dedicate esclusivamente a questa forma di espressione. Ci sono graffiti e stickers che rendono alcuni punti delle città incredibilmente unici. Di carattere. Et voilà che adesso, sulla falsa riga di questo fenomeno, troviamo un sacco di wall stickers da attaccare nelle camerette marmocchiose. Beh non solo nelle camerette, ce ne sono di stupendi anche per noi grandi.
Qui vi segnalo alcuni di quelli disseminati on line che mi piacciono. Ne esistono diverse tipologie: quelli che formano un disegno vero e proprio da rispettare, oppure quelli composti da vari pezzi che possono essere attaccati a piacere o quelli che formano una specie di texture. Se si hanno dei bambini grandicelli, dev’essere molto divertente giocare insieme a fare gli artisti e decidere come e dove attaccare i vari adesivi. Se i bimbi sono piccoli… si divertiranno un sacco la mamma e il papà!!

I primi due stickers che trovate sono in vendita su http://www.bimbily.com/

Lo sticker del circo si sviluppa in lunghezza (5 m), favoloso e non troppo impegnativo!
Le lampadine fluorescenti Bonne Nuit fanno compagnia durante la notte
Trenino, gabbia con uccelli e animali impilati sono di FERM LIVING, un marchio che ormai conosciamo piuttosto bene. Il metro adesivo per misurare i bambini è un classico sfruttato da molti designers, sempre bello.
Qui sotto invece troviamo alcune proposte di Lilipinso & co (http://www.lilipinso.com/).  Lillipinso è un’etichetta artistica che annovera giovani e/o affermati artisti a contribuire alle varie collezioni, in questo modo presenta una ricca vastità di proposte diverse e sempre nuove. Qui vediamo un fungo misura crescita e, come vi accennavo prima, stelline da appiccicare quà e là tipo texture oppure la bamboline stile Giappo con i suoi amici gufi ed i fiorellini. Ogni spunto è buono per inventarsi qualcosa. Poi c’è un’altra idea geniale… gli stickers fatti su misura per i tavolini Lack dell’Ikea!!! Quelli classici quadrati che ti tirano quasi dietro… Molto smart!

A me sembra tutto bellissimo, e ce ne sono molti altri ancora! Credo che anche di questo argomento farò più puntate… peccato avere una casa piccola e non poter provare tutto!!!

FacebookTwitterGoogle+Share

6 commenti il STICKERS COME STREET ART, ANZI ROOM ART

  1. In mansarda, nella stanza di giochi di Luca, ho attaccato gli stickers della Djeco. Il tema è quello dei cavalieri; con tanti grandi e piccoli pezzi (nella confezione ci sono 4 fogli con 160 adesivi) ho ricreato la scena di una battaglia vicino a un castello controllato da un drago che sputa fuoco ai merli che scendono in picchiata dal cielo verso gli arcieri. Minima spesa (3€) massima resa! ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *