Oggi vorrei parlarvi di un progetto che ritengo strepitoso, per una serie di motivi. Partendo dal fatto che è stato ideato e realizzato da due donne, e quindi ci addentriamo nell’imprenditoria femminile, continuando dicendo che sono due donne italiane (e non al solito scandinave o giapponesi!) fino ad arrivare alla loro regione di provenienza: la Liguria! Non esagero se dico che questi 3 punti mi riempiono il cuore di gioia. In un’Italia piuttosto allo sbando dove quasi tutto è in crisi (voglia di fare e osare comprese), dove essere donne+mamme+lavoratrici creative è abbastanza difficile (e mi permetto di dire che questo non è un cliché ma la realtà) vedere progetti come quello che sto per raccontarvi mi fa tornare la carica tipica dell’adolescenza quando pensi che, se davvero vuoi, puoi fare qualsiasi cosa! Il terzo elemento, quello regionale, è altro motivo di felicità. Si sa che la Liguria non pullula di grandi realtà innovative. Sapere che anche qui, da qualche parte, ci sono persone, laboratori e progetti così interessanti mi rende positiva.
Ma… torniamo a noi, così capirete la ragione di tanto entusiasmo.
Dall’estro e l’esperienza nel campo della moda di due mamme, Francesca ed Elisa, nasce un nuovo modo di concepire l’abbigliamento per bambini. Una collezione di T-shirt, camicie ed abitini tutti da reinterpretare. Bastano dei pennarelli colorati lavabili ed atossici, mani e creatività bambinesche et voilà, il gioco è fatto. Le collezioni, che si presentano con delle grafiche in bianco e nero, diventano delle vere e proprie tele dove ogni marmocchio può sbizzarrirsi a piacere. Esistono due tipi di kit: Giokit Colore dotato di camicia, T-shirt o abito e 6 pennarelli colorati e Giokit Lavagna, che contiene una T-shirt stampata con un materiale speciale dove si può scrivere o disegnare con i gessetti colorati (in dotazione).


Quando i vostri bimbi sono stanchi di vedere quei colori, basta buttare tutto in lavatrice a 40°ed essere pronti per una nuova opera d’arte. Cosa ne dite, non vi sembra fantastico? A me sembra un ottimo modo per sviluppare la creatività dei bambini. E poter indossare qualcosa creato da loro stessi li riempirà sicuramente d’orgoglio. 
Ah dimenticavo! Tutti i pezzi della collezione sono di cotone e made in Italy. Non ultimo, so che non ci crederete, i prezzi non sono proibitivi!!! Andatevi a vedere lo shop on line: http://www.giokit.com/index.php/it/collezioni
Sul sito c’è anche un’artgallery dove sono pubblicate le foto dei capolavori fatti dai bambini che si sono cimentati nell’arte del colore: http://www.giokit.com/index.php/it/art-gallery
Con tutta questa euforia mi viene in mente che prima che Filippo riesca a colorare passerà ancora un bel pò di tempo… potrei prendere la T-shirt più grande che hanno e vedere se mi sta, per giocarci io! Oppure aspetterò il primo compleanno utile di qualche marmocchietto figlio di amiche che è già in grado di colorare!! Voi cosa aspettate??
FacebookTwitterGoogle+Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *