Avete già programmi per il secondo weekend di giugno? Se no, vi lancio un sassolino.. Andate a trascorrerlo a Sestri Levante. Perché? Per tutta una serie di motivi che ho elencato in questo post, ma soprattutto perchè dal 6 al 9 giugno Sestri ospiterà l’ANDERSEN FESTIVAL edizione 2013.

Il Festival è stata la naturale evoluzione del Premio letterario Hans Christian Andersen, nato per valorizzare la letteratura per l’infanzia. Oggi è aperto non solo agli scrittori professionisti, ma anche ai ragazzi delle scuole di tutta Italia, che possono partecipare fin dalla scuola materna con le loro classi, o da soli quando sono un po’ più grandi. Per informazioni visitate il sito http://www.andersenpremio.it/

Quelli dell’Andersen a Sestri sono giorni d’incanto. Luci, colori e musica. E poi ancora artisti, attori, autori, palloncini, bambini e gelati. Io me li ricordo così. Racconti narrati davanti al mare. Racconti ascoltati. Sono giorni in cui si respira internazionalità, cultura e divertimento. Sembra di entrare in un’enorme bolla di sapone dove il mondo ha leggi diverse da quelle abituali e soprattutto da quelle liguri (non me ne vogliano gli autoctoni, ma è vero o no che i festival e le manifestazioni di ampio respiro sono molto rare in zona?!).

Normalmente c’è un fitto programma di eventi e spettacoli sia durante il giorno che alla sera, con nottata conclusiva in Baia del Silenzio. Al momento il sito del Festival (http://www.andersenfestival.it/2013/) non è aggiornato, quindi non posso anticiparvi niente. Però secondo me potete venirci anche alla cieca. Per i vostri bambini sarà stupendo e scommetto che vi divertirete anche voi…

FacebookTwitterGoogle+Share

4 commenti il ANDERSEN FESTIVAL 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *