La bicicletta è bella per quello che ti può dare. Ti fa stare bene, ti dà la possibilità di sentire, di parlare, di vedere il mondo da un’altra angolazione. La bicicletta ti fa tornare indietro nel tempo. Ti fa tornare ragazzo.

Davide Cassani, in Piero Fischi, Ciclismo. Allenamento e alimentazione, 2002

Ecco descritto ciò che provo pedalando. Sono una di quelle che ci passeggiano, in bicicletta. Mi piace da matti. Riesce a trasmettermi una sensazione di benessere e serenità infinite. Lo trovo un ottimo modo per sentirsi parte integrante di un luogo, anche (e soprattutto) quando si è in vacanza. Adoro noleggiarla nei miei viaggi perché la bici ti permette di scorgere e scoprire luoghi inaspettati. Qui a Chiavari è sempre stato il mio mezzo di trasporto privilegiato, fino al nono mese di gravidanza. Poi, causa panza troppo grande prima e Ranocchio troppo piccolo dopo, abbiamo dovuto sospendere temporaneamente l’attività. Finalmente però è arrivato il momento di ritirarla fuori… ed ora si viaggia in due, EVVIVA!

Bici2

A questo proposito vorrei parlarvi di un seggiolino da bici davvero fichissimo. L’ho scoperto per caso in rete, grazie a Paola (ed Alessandro). Lei è un’amica che ho conosciuto ad un master a Milano. Lui è suo marito. Loro hanno vissuto qualche anno a Londra e là hanno scoperto un seggiolino da bici innovativo e sicuro che in Italia non esisteva. Così hanno deciso di diventarne i distributori per la nostra penisola (http://www.weerideitalia.com/). Questo seggiolino va posizionato nella parte anteriore ed è fissato ad una barra che si monta sulla bici. In questo modo il peso è perfettamente bilanciato e non vi farà in alcun modo sentire “appesantiti”. Inoltre grazie alla barra centrale non avrete nessun tipo di problema quando svoltate a destra o a sinistra (i seggiolini in commercio in Italia si attaccano al manubrio e rendono leggermente più difficili le manovre, appunto perchè il peso del bimbo viene spostato a destra e a sinistra durante le svolte). La grande novità è che presenta una base d’appoggio imbottita sul davanti, dove i vostri marmocchi possono aggrapparsi o semplicemente appoggiarsi con le mani e dove possono addirittura poggiare la testa per schiacciare pisolini in tutta comodità! Così niente più teste ciondolanti in giro per le strade. Che ne dite?? A me è sembrata un’idea fantastica!! Così ho contattato Paola e l’ho comprato. Abbiamo aspettato che passassero le varie malattie e l’abbiamo testato: esperimento riuscito al primo colpo!!! Lui è parso molto incuriosito ed allo stesso tempo un pò perplesso dalla novità. Io felicissima di riprendere in mano la mia vita a due ruote con un nuovo compagno di viaggio (e che compagno!!!).

Bici1bici4bici3

(Che ridere nelle ultime due foto il Ranocchio stava dormendo pesantemente!!! Solo che è ancora un pochino basso per arrivare perfettamente alla base d’appoggio con tutta la testolina… e soprattutto.. in questi casi la visiera del cappello è un pò d’impiccio!!).

Per onestà vi dirò anche una piccola pecca che ho riscontrato: l’imbottitura di seggiolino e base d’appoggio non sono impermeabili, quindi “a rischio” se avete percheggiato la bici allo scoperto ed inizia a piovere. Potrebbe essere un suggerimento per un’evoluzione del prodotto…

..allora.. cosa aspettate a provarlo? Buona pedalata.

FacebookTwitterGoogle+Share

6 commenti il Com’è bello andare in bicicletta

    • Hahaha grazie!!! Ormai si scova di tutto, anche il seggiolino col cuscinetto per dormire in bici. Con Filippo ci parlerai quando sarà più grande e vedrai se ti darà ragione oppure no, ho come il presentimento che lui non la penserà come te 😉

  1. Io sogno da sempre di vivere in una città in cui ci si possa spostare sempre in bicicletta. Montpellier poteva esserlo ma considerando che in genere viaggio sempre in modalità +2 devo aspettare che crescano ancora un po’ dopo di che ad ognuno la sua bici.

  2. Ciao la mia piccola ha 9 mesi e non vedo l’ora di farle fare il primo giretto in bici, ovviamente con weeride che comprerò subito.

    Grazieeeeeeeeeee e bellissime foto
    W la bici e W i marmocchiiiiii

    Cristian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *