In tutta questa vacanza, secondo voi, poteva mancare un giro in bici??! Assolutamente no, ovvio! Il piano era di portarci su la mia bella bici con il superseggiolino di Filippo, ma purtroppo non siamo riusciti a farli stare in macchina… – guardando le foto capirete il perché… e considerate che avevamo pure il vano portabagagli sul tetto… più che una vacanza di 2 settimane sembrava stessimo traslocando da qualche parte! macvchinapienaCosì l’abbiamo noleggiata in loco, seggiolino per Ranocchio e caschetto (che si è tolto dopo 15 secondi) compresi. Inutile che ve lo dica, intorno al lago di Garda c’è pieno di percorsi ciclistici, considerate che Bardolino è addirittura sede di una gara internazionale di Triathlon che si tiene tutti gli anni a Giugno/Luglio. Senza voler sparare così in alto, diciamo che  tutto dipende dal vostro allenamento, va da sè che i percorsi più spettacolari siano anche i più faticosi.. (che vita difficile!!). Noi abbiamo scelto qualcosa di abbastanza facile come primo step, visto che – come vi dicevo in questo post – io sono una ciclista di città. Qualche salita però c’è da fare per forza, quindi partite preparati :) .

StradaUva

Abbiamo seguito la Strada dell’Uva, che si fa spazio tra vigneti e cantine, molto panoramica. Eventualmente chi ne avesse voglia potrebbe anche fare una sosta per qualche desgustazione!!Panorama1Panorama3Come spesso accade, le foto rendono poco (anche perché i panorami più belli erano esattamente in concomitanza dei momenti ciclistici più difficili, in cui non mi sono sentita di fermarmi per fare delle foto, perché se no non sarei più riuscita a ripartire!) ma vi assicuro che il territorio che si attraversa e la vista che si scorge sono stupendi, e soprattutto che – nonostante la fatica – si prova una gran sensazione di serenità e tranquillità.

Il percorso è breve, di un’oretta e mezzo circa – forse due. Molto caratteristico. Ve lo consiglio come prima uscita, poi pian piano alzate il tiro. Non siamo riusciti a farne altri perché, come avrete notato dai post di questa vacanza, abbiamo voluto diversificare le giornate. Ma la prossima volta faremo sicuramente più uscite. Buona pedalata!

FacebookTwitterGoogle+Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *