Solo un piccolissimo aneddoto. Quando un ottimo servizio al cliente rafforza il marchio ed inevitabilmente fa marketing intelligente. Qualche settimana fa sono andata su uno dei miei siti di e-commerce preferiti, LOVEtheSIGN, per comprare il regalo di compleanno del Ranocchio. Solo dopo aver già effettuato l’ordine, e quindi il pagamento, ho appurato che la consegna era prevista dopo un mese dalla data d’acquisto. Grrr…il regalo sarebbe arrivato con 10/15 giorni di ritardo. Inammissibile!!! A quel punto ho contattato il loro servizio clienti e gli ho spiegato la situazione. Mi hanno risposto subito e dopo una verifica mi hanno confermato che purtroppo non sarebbero stati in grado di spedirmi la merce richiesta entro la “mia” data. Così ci siamo accordati per fare un annullamento dell’ordine ed avere il rimborso del pagamento. Fino a qui tutto chiaro e liscio (vorrei sottolineare che non è cosa da poco). Poi che succede? Lunedì arrivo in ufficio e mi trovo un pacchetto di LOVEtheSIGN sulla scrivania… lo apro e ci trovo questo:

LoveTheSignUna bellissima lampadina colorata a forma di pinguino, una cartolina ed una lettera. Ecco il testo della lettera:

“Gentile Clelia,

ma soprattutto gentile figlio di Clelia,

Purtroppo non siamo riusciti a soddisfare la richiesta della mamma in merito ai tempi di consegna del regalo che desiderava farti e siamo molto dispiaciuti. Siamo sicuri che nel frattempo tu abbia comunque ricevuto un bellissimo regalo alternativo, però ci tenevamo a mandarti anche un piccolo pensiero da parte nostra.

Buon compleanno da tutto il team di LOVEtheSIGN!!!”

Dieci e lode. Io di fronte a queste cose quasi quasi mi commuovo. Inutile dire che vi consiglio spassionatamente il sito per fare shopping di qualità. Buon divertimento!

Ps: Filippo appena ha visto la super lampada ha fatto un’espressione strabiliata ed affascinata!! Adesso fa sonni tranquilli col suo pinguino…

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10 commenti il Quando si dice essere seri..

  1. beh, hanno ricevuto UN MILIONE di euro di sponsorizzazione, con il quale avranno assunto un buon responsabile marketing e comprato un tir di pinguini :)

  2. Quelli di Lovli sono dei grandi, anche io faccio spesso acquisti sul loro sito e mi sono sempre trovata benissimo. Servizio clienti davvero da primo premio!

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