È che io proprio non ci riesco a fare tutto.

Ooooh l’ho detto.

PERSIANAMi sono tolta questo peso. Ora sì che mi sento leggera. Una Wonder Woman mancata. Vorrei saper gestire tutte le situazioni che mi trovo ad affrontare e riuscire a mantenere un buon equilibrio, buttarmi a capofitto sul lavoro senza tornare a casa isterica e prendermela con chi mi è vicino. Vorrei essere una “brava” mamma, giocosa e divertente nei momenti di spensieratezza, dolce in quelli difficoltosi e decisa quando serve. Ma mai, mai nevrotica. Vorrei non sentire la stanchezza ed avere energie inesauribili. Vorrei avere la casa sempre in ordine, la lavatrice e la lavastoviglie che si autogestiscono da sole. Vorrei essere aggiornata su tutto, avere il tempo e la voglia di leggere libri, riviste ed i milioni di siti e blog interessanti che ci sono in rete. Vorrei saper cucinare bene. Vorrei ammazzarmi di sport per salvaguardare il mio benessere psico-fisico e potermi strafogare di cibo senza accumulare grasso in ogni dove e non dover stare attenta a quello che mangio. Vorrei essere fica, avere meno pancia, o almeno uno straccio di idea di cosa siano gli addominali, la pelle liscia e non dover andare dal parrucchiere ogni 5 settimane per fare la ricrescita. Vorrei riposarmi, ogni tanto, e godermi il dolce far niente. Last but not least vorrei non avere quel piccolo senso di colpa che mi martella in un angolino della testa, quello che mi dice che lì, fermo in uno spazietto del web, c’è il mio trentuno che aspetta di essere nutrito e rimpolpato di contenuti.  E qui io, con immenso dispiacere, mi dichiaro ufficialmente colpevole e latitante.  Non riesco a fare tutto. Vorrei ma non posso. Cerco di barcamenarmi tra i salti mortali della vita quotidiana e, inevitabilmente, lascio qualcosa da parte. Non significa che non scriverò più, anzi. Significa che sto cercando di riappropriarmi dei miei spazi e dei miei bisogni. Però magari le tempistiche saranno un pò dilatate. Spero che voi nel frattempo continuiate ad esserci. Keep in touch.

ps: ovviamente quello di essere fica e blablabla è un puro desiderio, riuscire ad esserlo è moolto difficile se non impossibile dato che sono sprovvista di una pozione magica, ma ci stava nell’elenco delle cose che creano frustrazione e di conseguenza riducono la voglia di fare e la creatività.

FacebookTwitterGoogle+Share

2 commenti il Storie di latitanza

  1. tranquilla…noi tutte ti capiamo e…CONDIVIAMO SPUDORATAMENTE OGNI TUA SINGOLA PAROLA! quindi in conclusione mi vien da dire “è un male comune a tutte le mamme” o x lo meno a tante!!! noi ti aspettiamo! 😉

    Frà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *