Continuiamo con la nostra carrellata di appendiabiti. Ce n’è per tutti i gusti: handmade, design ricercato o più tradizionale.
Il primo è frutto di un’operazione completamente handmade durata quasi un anno… non per la difficoltà dell’oggetto ma per la svogliatezza del creatore! E’ quello che abbiamo costruito per casa nostra, finalmente attaccato dopo una lunghissima attesa (e qualche battibecco). A dire la verità l’idea l’ho scopiazzata da un locale molto molto bello -e buono!- della mia zona: http://new.mangiarebereuomodonna.com e poi lo abbiamo riadattato ai colori di casa.
 
Questo è per adulti ma può essere divertente anche attaccandolo ad altezza marmocchio. Occorrente: rubinetti vecchi originali – noi li abbiamo comprati al mercatino dell’antiquariato di Chiavari e/o recuperati da casa dei nonni paterni del ranocchio (ganci compresi). L’idea poi si può sfruttare con qualsiasi oggetto che vi piace, basta che sia resistente; voi non dovete fare altro che attaccarlo ad un’asse di legno et voilà… les joeux sont faits.

Anche gli ATTACCABOTTONE hanno un aspetto vagamente handmade, oltre ad avere un nome azzeccatissimo e fantastico. Sono disegnati da Mark Pepper e disponibili in più colori. http://www.markpepper.it/catalogo/item/bottoni/attaccabottone


 

Per tornare al Design puro dei miei amici Scandinavi, ecco qualcosa di NORMANN COPENHAGEN: DROPIT HOOKS. Disponibili in cinque colori e due diverse dimensioni, sono venduti a coppia (http://www.normann-copenhagen.com/Products/Dropit-Hooks-S?v=331540). 

 
 

Oppure STONE HOOKS dei veri e propri sassi (http://www.normann-copenhagen.com/Products/Stone-Hooks?v=103000). 

La cosa bella di questi appendini è che non sono solo funzionali, ma arredano. E siete voi a dar loro il tocco finale. Prendetene due o tre coppie e potrete creare delle pareti di grande impatto.

Per finire, qualcosa di più “bambinesco” – anche se devo ammettere che tutti questi appendini, che siano disegnati per adulti o piccoletti, si adattano perfettamente agli uni e agli altri, tutto dipende dal vostro stile e da come li reinterpretate in casa vostra.
Disegnati da DOMESTIC, un duo francese, ecco UCCELLI E CUORE, disponibili in bianco e in nero.
http://www.domestic.fr/index.php?serie=18&artiste=38&produit=675#fin
A questo punto vi lascio un pò in pace con gli appendiabiti… magari ci riaggiorniamo tra qualche tempo: ne ho ancora un pò in saccoccia e il bello è che se ne scoprono sempre di nuovi!! : )

 

FacebookTwitterGoogle+Share

7 commenti il FACCIAMO ORDINE (APPENDENDO) – Parte 2

  1. bema bema bema…..quei rubinetti sono fantastici! ma che belli! poi la consapevolezza della ricerca che ha richiesto, della manovalanza e dei battibecchi che sono necessitati, insomma il tutto mescolato regala un ottimo risultato e tanti bei ricordi! 😉
    complimenti!!!

  2. Fantastici i tuoi appendiabiti soprattutto quelli a forma di sasso. Sono molto belli anche quelli della ex.t soprattutto quelli a forma di foglia.. Ma ce ne sono altri carini e originali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *