Sabato la famiglia del ranocchio è andata in gita a Bologna per incontrare le amiche dell’università, che non vedeva da circa un secolo, e per fare le presentazioni dei due neo-acquisti del gruppo: l’ormai a voi noto ranocchio genovese-emiliano e lo spilungone italo-olandese. Che bello! Una giornata ricca di biberon, risate, rigurgiti, versetti e piangini di ogni genere. Ma anche di chiacchiere a manetta per recuperare il tempo perduto. Il tutto contornato da delle deliziose crescentine con i salumi (SLURP SLURP) e, per i più fortunati, delle lasagne strepitose – alla faccia della mia dieta a zona!! Come si può notare dalla foto, la nostra gita è stata molto proficua!!! Le “zie” non si sono per nulla risparmiate.

Da qui i super regali marmocchiosi. Vi ricordate la marca baffidilatte di cui vi avevo parlato in questo post? Ecco il body dalla frase spassosissima ed il suo meraviglioso e curato packaging.
L’altra neo-mamma si è buttata sul pratico: un mega set per la pappa dotato di tovaglietta antiscivolo, piattino antiribaltamento a due scomparti e cucchiaino rotondo per assicurare una presa facilitata ai bimbi, che resta sempre in piedi garantendo la massima igiene nel momento del pasto. Mancano un paio di settimane ed inizieremo ad usarlo!!
![]() |
Il Set è della linea momma technology. |
Ci saremmo fatti anche un bel giro in centro per gustarci la bellezza di Bologna, ed io avrei potuto darvi altre dritte su negozi e locali da visitare, ma il tempo terribile di questi ultimi (30??!!!) giorni non ce lo ha permesso. Sarà per la prossima volta.
Ps: GRAZIE ZIEEEEE!!!
come sempre spassosissimo!!! tutto bellissimo e di indubbio gusto ma… bema quel meraviglioso piatto….che idole le vs.ziette!?!?!? 😉
si si viene richiesto anche un racconto come quello di Barcellona con posti e consigli da visitare…quindi è d’obbligo un altro bel giro, quando forse un giorno la primavera arriverà sul serio! BUON VIAGGIO VIAGGIATORI! 😉
Stupendo vero?? Dall’alto sembra quasi una faccia che ride.
Il viaggetto con annesso racconto di Bologna ci sta tutto, aspettiamo il disgelo.